Carobais7: non un hotel, né una spa convenzionale, né un semplice residence o showroom tradizionale, ma uno spazio unico e versatile, dove privati e aziende possono offrire ai propri ospiti un’esperienza di accoglienza esclusiva.
Il motto di Carobais7, “Live, Love, Loft”, incarna l’idea di un giovane imprenditore bergamasco di trasformare una casa in un luogo dedicato alla bellezza; una collezione di spazi da fruire e vivere in totale libertà e in modo esclusivo.
Matteo Mazzoleni racconta così il suo progetto: “Tutto è partito dell’idea di offrire la possibilità di vivere gli spazi in modo personalizzato, circondati dalla bellezza e da arredi di alto design italiano, il tutto a pochi passi dalla città e con vista panoramica. È nel concept innovativo di ospitalità il segreto di questo edificio: Carobais7 è una casa che può, anche per brevi periodi, essere vissuta in toto e nella quale si può accogliere i propri ospiti fieri di offrire un ambiente che, seppur non personale, può risultare perfetto per vivere momenti di autentica condivisione. Che si tratti di feste a tema, incontri con i propri clienti, presentazioni di prodotti, mostre, team building, corsi, workshop, laboratori o altro, ognuno è libero di immaginare come dare vita a questi ricercati e accoglienti spazi”.
Situato ad Almenno San Bartolomeo, a soli 15 km dalla città di Bergamo e dall’aeroporto BGY, a solo un’ora da Milano City Life, il Carobais7 si estende su tre piani; un totale di 500 metri quadrati, progettati per offrire benessere, armonia ed equilibrio. Circondato dalla natura e da un panorama mozzafiato, si anche affaccia sulle 18 buche del vicino Golf Club L’Albenza.
Dal design sofisticato dei loft, distribuiti su due piani, alla sala polifunzionale, dotata di cucina professionale, e alla spa, il Carobais7 offre la possibilità di ospitare eventi privati o aziendali, fornendo un’esperienza di “casa vacanza” da condividere e mettere a disposizione di ospiti e di amici, garantendo la massima libertà d’uso.
La spa, realizzata con cura da noi di SANAE, e cuore della struttura, offre una gamma completa di trattamenti e servizi, tra cui: una piscina a sfioro interna ed esterna, bagno turco, sauna finlandese, doccia emozionale e altro ancora, dando vita a un’oasi di piacere e benessere che può essere goduta sia in concomitanza con il soggiorno nei loft, sia in maniera esclusiva per occasioni speciali.
Diego Gabrielli, CEO di Sanae, descrive il progetto:
“Abbiamo progettato la spa come un percorso completo, integrando i principali elementi del mondo del benessere, dal calore della sauna finlandese alla sensazione rilassante del bagno turco. Abbiamo anche prestato particolare attenzione alla disposizione funzionale degli ambienti, garantendo sia la corretta fruizione degli spazi che la possibilità di isolare la spa dal resto della struttura per un’esperienza esclusiva e in linea con la necessità di poter modulare in modo flessibile, e sempre personalizzato, gli affitti di ogni locale del Carobais7. Inoltre, la nostra spa offre un ambiente altamente professionale, dotato di impianti e tecniche di alto livello per garantire massime performance di utilizzo. È stato un piacere collaborare con la famiglia Mazzoleni su questo innovativo concept di ospitalità”.
Se vuoi scoprire altre case history, clicca qui. Clicca qui se invece desideri contattarci per una consulenza.
Immagini Piero Annoni