Baby SPA: quando a rilassarsi sono i grandi, ma anche i più piccoli.
Cosa potrebbe succedere ai tuoi piccoli ospiti se l’offerta spa del tuo hotel rispondesse alle loro esigenze? Attenzione, però, non stiamo parlando solo dei Family Hotel. Ogni albergo può infatti soddisfare le esigenze di tutti, soprattutto negli ambienti spa, molto amati dai piccoli ma spesso, per loro, off-limits.
Le spa per Famiglie o Family Spa sono un fenomeno sempre più diffuso e ricercato, dove tutta la famiglia può ritrovare il proprio benessere. Luoghi e spazi progettati con molta cura, in cui la fruibilità degli ambienti comuni è ragionata per dare la possibilità ai bambini di divertirsi (in totale sicurezza) e ai loro genitori di scegliere sia momenti di condivisione con i propri figli, sia momenti di rigenerazione individuale, in ambienti spesso comunicanti, accessibili, complementari, ma assolutamente diversi.
Non si tratta di un mix and match che vuole per forza parlare a tutti ma, di studiare, in modo intelligente la predisposizione degli ambienti, sulla base delle esigenze della propria clientela.
La maggior parte delle strutture alberghiere Italiane convive con questa necessità e, se verticalizzare l’offerta può, in molti casi, essere una soluzione per differenziarsi, non sono poche le realtà che, dalla commistione adulti e bambini in spa, hanno saputo farne il loro punto di forza.
Immaginate quindi di poter offrire ai vostri ospiti paradisiaci angoli wellness, rilassanti massaggi, ma anche grandi scivolate e giochi d’acqua, insomma un mondo di attenzioni per tutta la famiglia.
Ecco che, di seguito, abbiamo raggruppato alcune tre le Family SPA più interessanti che Sanae, Wellness d’autore ha realizzato.
1. Camping Vidor Family & Spa Resort, Pozza di Fassa
Nel cuore della Val di Fassa, il Camping Vidor Family & Spa Resort è il family camping per eccellenza. Pluripremiato come miglior campeggio per famiglie, il Vidor accoglie gli ospiti, in un’atmosfera magica, dove il benessere è un vero stile di vita. Per la gioia dei bambini, e dei neonati, sono presenti: baby pool, cannon jet, scivoli illuminati con luci a led e piscine di ogni ordine e tipo – indoor e outdoor- e che si affacciano sul meraviglioso panorama delle Dolomiti. Un pacchetto di servizi studiato nel dettaglio, dalla camera al menu ristorante, fino alla spa. Il tutto anche per la gioia degli adulti, che potranno contare su uno staff preparato ad accudire i più piccini; ad attenderli c’è inoltre una spa, vicina ai giochi d’acqua, e che accoglie in un ambiente rilassante e silenzioso, offrendo i principali mondi del benessere: la sauna finlandese, il bagno turco, docce emozionali e il relax della stanza del fuoco. Sicuramente il Camping Vidor è un’offerta wellness formato famiglia, a 360°!
2. Active, Family & Wellness Hotel Shandranj – Val di Fiemme – Dolomiti Trentino
Restiamo ancora in Trentino, ma questa volta raggiungiamo la Valle di Fiemme. A 1000 metri di altezza, vicino all’Alpe di Pampeago, c’è lo Shandranj, Active, Family & Wellness, recentemente rinnovato da noi di Sanae e con una proposta wellness irresistibile. Coerente con i principi di far sentire ognuno importante, l’ambiente wellness è il frutto di un’attenta analisi di progettazione funzionale degli spazi. Grazie a un articolato intreccio di ambienti diversi, ma connessi, gli ospiti potranno fruire non solo di spazi comuni all’insegna della condivisione, ma anche di ambienti raccolti e intimi. I nomi che contraddistinguono le due spa, Chandra Family spa e Surya Adult spa, fanno ben intendere come tutto sia stato predisposto per un concetto di wellness inclusivo e allargato dove, bambini e adulti, ognuno a proprio modo, si sentirà bene. Chandra family spa: family pool, baby pool, divertenti giochi d’acqua tra archi che spruzzano e cannon jet, family sauna e area relax.
Surya Adult spa: piscina panoramica indoor/outdoor, saune di ogni grado di calore e umidità, docce emozionali, trattamenti estetici e tante piccole aree relax tematizzate: dal sale rosa dell’Himlaya alla stanza del fuoco e delle tisane.
3. Alpen Resort Livigno
Vista panoramica su Livigno, a due passi dalle piste da sci, l’Alpen Resort Bivio di Livigno è un luogo dove l’acqua è decisamente l’elemento portante e il trait d’union per il benessere di tutti, con un’offerta wellness decisamente articolata e unica, nel suo genere. Tremila metri quadrati, suddivisi in due piani e tante aree tematiche dedicate a grandi e piccini. Grazie a una progettazione funzionale e attenta alla suddivisione degli spazi – sportivi e non, puristi della sauna o bambini – ognuno potrà vivere attimi felici a partire dallo slide kids, uno spazio separato dall’area wellness, fatto di mondi fantastici tra grandi scivolate e giochi d’acqua. Connesso, ma separato, un superbo wellness center per adulti offre una spa silenziosa, panoramica e dotata dei migliori ambienti wellness, come bagno turco, bagno romano, sauna finlandese e sauna dei rituali, per chi desidera immergersi in tutta la socialità dell’aufguss. E ancora, fiore all’occhiello di tutta la struttura, un’infinity pool dove una navata azzurra che corre lungo tutto il piano dell’edificio infrange i confini tra interno ed esterno, annientano ogni barriera per lo sguardo. Ecco che, il wellness, nel suo significato più profondo dello stare bene, diventa un dato di fatto per tutti.
4. Grand Hotel Piz Galin: family hotel a Andalo
Bambini felici, genitori di più. È questo il motto del Grand Hotel Piz Galin, family hotel di Andalo, il posto ideale per trascorrere, con la propria famiglia, giornate di vacanze all’insegna del sorriso. Frequentato da famiglie con bambini, il Piz Galin offre un’atmosfera fiabesca e tanta cordialità. Coerente con le esigenze della sua clientela, l’hotel recentemente ristrutturato, da noi di Sanae, offre nella “vecchia” spa del piano terra, una piscina dedicata ai più piccoli, completa di giochi d’acqua. Tecniche di riscaldamento all’avanguardia, consentono il suo utilizzo indoor e outdoor, durante tutto l’anno. La nuova sopraelevazione accoglie invece gli adulti in una spa a loro dedicata: silenziosa, panoramica e luminosa questa spa consente di godere della vista delle montagne che circondano il paese. È inoltre corredata da saune, bagni di vapore, docce emozionali, reazioni fredde e dall’immancabile acqua, con 250 mq di vasca indoor e outdoor, costruita in acciaio e completa di sedute idromassaggio.
Arrivati a questo punto, non vi rimane che contattarci!
Rivolgendovi a noi di Sanae, potrete contare su una consulenza applicativa, per un approccio integrato al progetto.
Collaboriamo infatti con i migliori partner per la progettazione di ambienti wellness dedicati ai bambini e siamo esclusivisti per l’Italia di attrezzature acquatiche ad alte performance; ivi compresi gli impianti di sanificazione dell’acqua che, soprattutto in questi casi, devono garantire alti standard qualitativi.